elettrigo logo

Termini e condizioni d’uso

Termini e Condizioni d’uso per ElettriGo

Contratto per il Servizio ElettriGo: Condizioni Generali di accesso e di utilizzo

DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, devono intendersi, anche al plurale, per:

– “E-Bike a Pedalata Assistita”: e-Bike alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore elettrico attivato dalla pedalata.

– “Condizioni Generali”: le Condizioni Generali di accesso e utilizzo del Servizio ElettriGo;

– “Contratto”: il contratto di adesione al Servizio ElettriGo concluso con l’Utente, comprensivo delle Condizioni Generali;

– “Minore”: il soggetto minorenne di età compresa tra 14 e 18 anni che usufruisce del Servizio ElettriGo, previa sottoscrizione del Contratto da parte del genitore/tutore;

– “Prestatore”: Eps City di De Stefano Tiziana, con sede legale in Corso A. De Gasperi,146 – 80053 C/mare di Stabia(NA) e sede operativa in Corso Italia, 242 – 80067 Sorrento(NA);

– “Servizio ElettriGo”: il servizio realizzato mediante un sistema di bike sharing;

– “Stazioni”: le stazioni di alloggiamento e ricarica delle e-Bike;

– “Utente”: il soggetto maggiorenne che sottoscrive il Contratto, anche nel caso in cui sia il minore ad usufruire del Servizio ElettriGo;

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL SERVIZIO ElettriGo

1.1 Il Servizio ElettriGo, offerto dai Comuni della Penisola Sorrentina, in particolare dai comuni di:

Sant’ Agnello, Meta, Piano di Sorrento, Sorrento e Massa Lubrense, è assegnato in gestione al Prestatore al fine di permettere all’Utente, nonché ai Minori nei limiti di cui alle Condizioni Generali, l’accesso alle e-Bike.

1.2 Il Servizio consente all’Utente, nonché ai Minori nei limiti di cui alle Condizioni Generali, di prelevare E-Bike presso una delle Stazioni di cui al successivo art. 2.1, per utilizzarle secondo le presenti Condizioni Generali, con obbligo di restituzione nel termine massimo convenuto e facoltà di riconsegna presso una Stazione anche diversa da quella di prelievo.

ARTICOLO 2 – STRUTTURA E CONTENUTO DEL SERVIZIO ElettriGo

2.1 Il Servizio ElettriGo viene erogato mettendo a disposizione degli Utenti, nonché dei Minori nei limiti di cui alle Condizioni Generali, E-Bike che possono essere prelevate presso le Stazioni, il cui elenco ed ubicazione sono resi pubblici dal Prestatore tramite sito web www.ElettriGo.it e tramite l’app ufficiale “ElettriGo”.

2.2 Le E-Bike a Pedalata Assistita sono in grado di trasportare pesi (persone e cose) per un carico non superiore a 120 kg. Il cestino ha il limite massimo di carico di 12 kg.

ARTICOLO 3 –ISCRIZIONE, TARIFFA E ABBONAMENTO

3.1 Iscrizione.

L’accesso al Servizio ElettriGo è subordinato ad apposita iscrizione, previo inserimento di tutte le informazioni personali richieste e accettazione delle Condizioni Generali, da effettuarsi mediante sottoscrizione del Contratto e presa visione dell’Informativa Privacy allegata al Contratto (con facoltà di rilascio dei consensi ivi previsti).

3.2 Modalità di Iscrizione.

L’iscrizione può essere effettuata:

Connettendosi al sito www.ElettriGo.it o tramite personal computer o dispositivi abilitati a tale funzione, scaricando l’app ufficiale “ElettriGo”, cliccando sul pulsante “Iscriviti” o recandosi al front office in Corso Italia, 242 a Sorrento.

Il Contratto si intenderà concluso al ricevimento della e-mail di conferma che sarà inviata all’ Utente con il completamento di tutte le operazioni di iscrizione  (di seguito “Iscrizione”).

3.3 Informazioni relative all’utilizzo e alle funzionalità del Servizio ElettriGo.

Le modalità di utilizzo del Servizio ElettriGo ed i relativi costi sono resi noti tramite pubblicazione nel sito internet www.ElettriGo.it e nell’app ufficiale “ElettriGo”, nelle pagine a tal fine dedicate. Tali informazioni si intendono pertanto conosciute dall’Utente.

3.4 Tipologie di tariffa e abbonamento disponibili: durata, decorrenza e costo.

All’atto dell’iscrizione, l’Utente potrà scegliere una delle seguenti tipologie di tariffa o abbonamento al Servizio ElettriGo, ai costi indicati nel sito internet www.ElettriGo.it e nell’app ufficiale “ElettriGo”:

a) abbonamento mensile, riservato ai residenti dei comuni della Penisola Sorrentina(Sant’Agnello, Meta, Piano di Sorrento, Massa Lubrense) , della validità di 1(uno) mese dal momento dell’acquisto dell’ abbonamento stesso per un massimo di 50 (cinquanta) ore;

b) abbonamento Settimanale, della validità di giorni 7 (sette), per un massimo di 20(venti) ore, dal momento del primo prelievo. Il primo prelievo della E-Bike comporterà l’attivazione del Servizio ElettriGo;

c) tariffa oraria prima ora e tariffa per ore successive, della validità di 1 (una) ora o frazione dal momento del prelievo. Il primo prelievo della E-Bike comporterà l’attivazione del Servizio ElettriGo;

d) tariffa oraria agevolata per residenti e tariffa per ore successive alla prima agevolata della validità di 1 (una) ora o frazione dal momento del prelievo.

Il primo prelievo della E-Bike comporterà l’attivazione del Servizio ElettriGo.

3.5 Gestione accesso al servizio ElettriGo

L’ utente attraverso l’inquadramento del QR-code posto su ogni colonnina di ricarica e di ancoraggio, potrà prelevare e  restituzione l’ e-Bike secondo le modalità di identificazione dell’ utente.

3.6 Modalità di pagamento.

Il pagamento della tariffa o dell’abbonamento al Servizio ElettriGo può essere effettuato esclusivamente con carta di credito o carta prepagata ricaricabile, circuito MasterCard, Visa o American Express. All’atto di sottoscrizione di uno degli abbonamenti o della tariffa di cui all’art. 3.4, l’Utente è obbligato a comunicare al Prestatore gli estremi della carta di credito o carta prepagata ricaricabile per il pagamento dell’abbonamento, autorizzando altresì il Prestatore a verificare l’intestazione della suddetta carta di pagamento. L’Utente autorizza sin d’ora il Prestatore a trattenere gli eventuali importi dovuti dall’Utente e le eventuali somme dovute dall’Utente stesso a titolo di penale in forza del successivo art. 6. L’identità del titolare della carta di pagamento deve corrispondere all’intestatario dell’abbonamento se maggiorenne.

3.7 Accesso al Servizio da parte di Minori.

L’accesso al Servizio ElettriGo è consentito anche ai Minori, subordinatamente alla sottoscrizione del Contratto e dell’abbonamento o l’utilizzo a tariffa oraria, con una delle modalità indicate dall’art. 3.2, da parte dell’Utente che sia genitore o tutore. In tal caso, il Contratto dovrà indicare i dati personali (nome cognome, data di nascita) del Minore che utilizzerà il Servizio ElettriGo. L’Utente dovrà comunicare gli estremi della propria carta di credito per il pagamento dell’abbonamento o della tariffa. L’Utente autorizza sin d’ora il Prestatore a trattenere gli eventuali importi dovuti dal Minore nonché le eventuali somme dovute dal Minore stesso a titolo di penale in forza del successivo art. 6.4 L’Utente, in deroga al divieto di cessione di cui al successivo art. 8.2, consegnerà al Minore ogni supporto, onde consentirgli il prelievo della E-Bike e l’utilizzo del Servizio ElettriGo. In nessun caso possono accedere al Servizio ElettriGo e di conseguenza utilizzare le E-Bike, i minori che non abbiano compiuto i 14 anni di età.

3.8 Resta inteso che il Prestatore sarà esente da qualsivoglia forma di responsabilità in caso di uso del Servizio ElettriGo in contrasto con le disposizioni di cui al precedente punto 3.7, con particolare riferimento ai casi di utilizzo del servizio medesimo da parte di minorenni che abbiano reso dichiarazioni false e/o mendaci rispetto alla loro età. Il Prestatore si riserva di agire nei confronti degli Utenti per tutti i danni diretti ed indiretti che subisca quale conseguenza dell’uso del Servizio ElettriGo in contrasto con le disposizioni di cui al precedente punto 3.7.

ARTICOLO 4 – DURATA, RINNOVO E RECESSO

4.1 Rinnovo automatico degli abbonamenti mensili.

Per gli abbonamenti mensili, al termine del suddetto periodo, l’abbonamento si intende rinnovato automaticamente, per lo stesso periodo e alle condizioni tariffarie vigenti al momento del rinnovo, salvo manifestazione espressa e contraria dell’Utente, che dovrà essere effettuata prima della data di scadenza dell’abbonamento.

4.2 Durata degli abbonamenti settimanali.

L’abbonamento settimanale, decorse rispettivamente 168 ore dall’attivazione, cessa di avere efficacia e non sono soggetti a tacito rinnovo. L’abbonamento di conseguenza sarà automaticamente disattivato.

4.3 Diritto di recesso dell’Utente.

È fatto salvo il diritto di recesso dell’Utente da esercitarsi presentando richiesta entro 14 giorni dall’acquisto dell’abbonamento a mezzo PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento. A seguito del recesso sarà rimborsato all’Utente il corrispettivo per l’acquisto dell’abbonamento senza alcun costo a carico di quest’ultimo, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per il pagamento del corrispettivo. Quanto disposto al presente paragrafo non si applica in caso di rinnovo automatico.

ARTICOLO 5 – PRELIEVO E RESTITUZIONE DELLE E-BIKE-UTILIZZI SUCCESSIVI

5.1 Modalità di accesso al Servizio ElettriGo.

Il Servizio ElettriGo è accessibile, nei limiti del numero di E-Bike disponibili in ogni Stazione, 12 mesi su 12, 7 giorni su 7, con possibilità di prelievo e riconsegna negli orari indicati nel sito internet www.ElettriGo.it e nell’app ufficiale “ElettriGo”, salvo casi di forza maggiore o decisioni delle autorità competenti che comportino una restrizione totale o parziale, temporanea o definitiva, dell’uso di una o più Stazioni o della circolazione ciclistica sul territorio della Penisola Sorrentina. L’accesso alle E-Bike di cui al Servizio ElettriGo è consentito unicamente a:

a) i titolari Maggiori di anni 18 a seguito di sottoscrizione di un abbonamento annuale/settimanale  o a seguito dell’acquisto di una tariffa oraria;

b) i Minori (comunque maggiori di anni 14) ai quali il genitore/tutore abbia autorizzato l’accesso al servizio;

5.2 Modalità di prelievo della E-Bike.

In ipotesi di abbonamento o di acquisto di una tariffa, l’Utente o il Minore potranno ritirare la E-Bike prelevandola da uno stallo dopo aver sbloccato la E-Bike tramite l’inquadramento del QR-code.

5.3 Modalità di restituzione della E-Bike.

La restituzione della E-Bike può avvenire presso qualsiasi Stazione, anche nelle vicinanze della stazione, ove consentito, mediante aggancio ad uno stallo inquadrando il QR-code posto sullo stesso oppure con chiusura dello smart lock, posto nella parte posteriore del mezzo.

In caso di aggancio corretto allo stallo in stazione si intenderà terminato il noleggio. L’Utente o il Minore devono assicurarsi che l’aggancio della E-Bike sia avvenuto correttamente, sollevando leggermente il manubrio verso l’alto controllando che sia agganciata e che non compaia il messaggio “NOLEGGIO IN CORSO” all’ interno dell’ App.

La chiusura dello smart lock sarà possibile esclusivamente all’interno dell’area indicata dalla segnaletica della Stazione. Una volta che la E-Bike si trova all’interno della stazione, il sistema rende visibile l’apposito tasto di rilascio che autorizza la chiusura manuale dello smart lock. L’Utente o il Minore devono assicurarsi che la chiusura dello smart lock sia avvenuta correttamente, muovendo leggermente la leva per controllarne il blocco.

ARTICOLO 6 – PAGAMENTI: ABBONAMENTI, TARIFFE, PENALI

6.1 Abbonamenti al Servizio ElettriGo.

Il costo di ciascuna tipologia di abbonamento e di tariffa indicata al precedente art. 3.4, è quello in vigore al momento della sottoscrizione e pubblicato nel sito internet www.ElettriGo.it, e nell’applicazione ufficiale “ElettriGo”, consultabile prima dell’iscrizione al Servizio ElettriGo descritta al precedente articolo 3.

6.2 Tariffe di utilizzo del Servizio ElettriGo. Le tariffe di utilizzo sono consultabili nella sezione dedicata all’interno del sito www.ElettriGo.it. L’Utente è tenuto a versare al Servizio ElettriGo il corrispettivo proporzionale alla durata dell’utilizzo.

6.3 Modalità di addebito di abbonamenti e tariffe.

Il corrispettivo dell’abbonamento al Servizio ElettriGo o della tariffa sarà addebitato immediatamente sulla carta di pagamento dell’Utente.

Solo in caso di abbonamento, l’ utente potrà recarsi al front office in Corso Italia, 242 Sorrento e pagare in altre modalità.

Le tariffe di utilizzo e gli eventuali periodi di utilizzo gratuito di cui al paragrafo precedente, sono suscettibili di subire variazioni in ogni momento; è pertanto onere dell’Utente verificarle periodicamente sul tariffario pubblicato sul sito internet www.ElettriGo.it e nell’applicazione ufficiale “ElettriGo”.

Data la natura dell’operazione, la certificazione del corrispettivo avverrà mediante emissione di un documento commerciale senza valore fiscale, ai sensi dell’art. 22 del DPR 633/72. L’Utente che necessita di emissione di fattura in luogo del suddetto documento potrà richiederla espressamente a info@ElettriGo.it. Per ragioni amministrative, la richiesta dovrà pervenire almeno una settimana prima del relativo pagamento. In caso di richiesta tardiva, il Prestatore non sarà tenuto all’emissione della fattura.

6.4 Penali previste in capo all’Utente.

In ogni ipotesi di smarrimento, furto, tardiva riconsegna o danneggiamento della E-Bike, imputabile all’Utente ovvero ai terzi che, in violazione dell’art. 8.2, l’Utente abbia ammesso all’utilizzo della E-Bike; all’Utente – fatto salvo il risarcimento del maggior danno – verranno applicate le penali di seguito elencate, i cui importi sono indicati nel sito www.ElettriGo.it, che egli dichiara di aver visualizzato e di ben conoscere; dichiara inoltre di trovarli congrui e proporzionati alle fattispecie elencate.

Riconsegna tardiva della E-Bike e danneggiamento della E-Bike, accertato a carico dell’Utente anche in caso di cessione della stessa in violazione dell’art.9;

Rilascio e parcheggio della E-Bike in modo non conforme a quanto indicato nei paragrafi precedenti.;

Smarrimento, furto o danno grave della E-Bike o mancata restituzione della stessa: adempiuti gli obblighi previsti a carico del Prestatore dal punto 8.3 e rimasti privi di esito ovvero non adempiuti gli obblighi dell’Utente di cui al successivo punto 8.4, il Prestatore stesso si riserva l’addebito all’Utente di una somma pari al valore del bene smarrito, sottratto o danneggiato, fino alla concorrenza di un importo massimo come indicato nel sito www.ElettriGo.it

L’Utente risponderà altresì di ogni maggior danno cagionato per mezzo/con l’ausilio della E-Bike a persone o cose (compresa la E-Bike medesima), in ragione del proprio comportamento.

6.5 Modalità di addebito delle penali.

Gli importi relativi alle suddette penali saranno addebitati sulla carta di credito dell’Utente. L’Utente riconosce e accetta che le penali possono essere addebitate anche dopo i termini di cui agli articoli 4.1 e 4.2.

6.6 Obbligo di comunicazione di eventuali variazioni relative alla carta di credito.

L’Utente si obbliga a comunicare tempestivamente al Prestatore qualsiasi variazione relativa alla propria carta di credito ovvero ai dati personali propri o del minore indicato nel Contratto e utilizzatore del Servizio ElettriGo.

ARTICOLO 7 – MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI

7.1 Possibili variazioni delle Condizioni Generali e del corrispettivo da parte del Prestatore.

Il Prestatore, al fine di mantenere la flessibilità dei propri rapporti commerciali, si riserva la facoltà di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali relative all’utilizzo del Servizio ElettriGo nonché il corrispettivo per l’acquisto degli abbonamenti di cui agli artt. 6.1 e 6.2, mediante preavviso scritto all’Utente. Le modifiche delle presenti Condizioni Generali di Contratto saranno efficaci, previa pubblicazione nel sito, decorsi 30 giorni dalla data della loro comunicazione all’Utente; l’utilizzo del Servizio ElettriGo da parte dell’Utente decorsi 30 giorni dalla comunicazione implica l’applicazione delle nuove Condizioni Generali di Contratto; entro tale termine, l’Utente potrà recedere dal Contratto ai sensi e con le modalità previste al precedente articolo 4.3.

ARTICOLO 8 – OBBLIGHI E RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE

Impegni e divieti in capo all’Utente legati al corretto utilizzo delle E-Bike

8.1 L’Utente si impegna ad:

1. utilizzare il Servizio ElettriGo e quindi le E-Bike con la prudenza e diligenza del buon padre di famiglia e nel rispetto delle vigenti norme di legge e delle presenti Condizioni Generali.

2. riconsegnare le E-Bike negli appositi stalli oppure nelle apposite Stazioni, dove consentito con l’utilizzo del Lock, così come descritto nei paragrafi precedenti.

3. assicurarsi che la E-Bike sia parcheggiata in modo stabile e sicuro, in modo da non provocare intralcio o pericolo per altri utenti o per l’utilizzo delle altre E-Bike.

8.2 Dal momento del ritiro al momento della riconsegna della E-Bike, ivi compresa l’ipotesi di soste intermedie, l’Utente s’impegna a custodire e utilizzare con la prudenza e diligenza del buon padre di famiglia le E-Bike in modo da non costituire pericolo o intralcio per la circolazione ed in modo che sia in ogni caso salvaguardata la sicurezza stradale.

L’Utente si impegna a rispettare le norme del Codice della Strada e successive modificazioni e integrazioni, del relativo Regolamento di esecuzione (D.lgs. n. 285/1992, D.p.r. n. 495/1992), nonché di qualsiasi regolamento pubblico che disciplini la circolazione a mezzo e-Bike, e delle presenti Condizioni Generali.

In particolare, all’Utente è vietato:

1. danneggiare le E-Bike o comunque utilizzare le E-Bike su superfici o in condizioni che potrebbero danneggiarle o adottare comportamenti tali da ingenerare il rischio di danneggiamenti alle stesse;

2. trasportare passeggeri in qualsiasi modo;

3. cedere a terzi e/o ammettere terzi all’utilizzo delle E-Bike, anche temporaneamente, salva l’ipotesi in cui l’utilizzatore del Servizio sia un Minore indicato nel Contratto;

4. arrecare danno ovvero mettere in pericolo l’Utente stesso e/o terzi ovvero cose/animali dell’Utente e/o di terzi mediante l’utilizzo le E-Bike;

5. abbandonare le E-Bike incustodite e/o non assicurate con il lucchetto in dotazione, che deve comunque essere chiuso correttamente. Non è consentito utilizzare altri lucchetti o comunque adottare comportamenti tali da ingenerare il rischio di furto della E-Bike;

6. utilizzare le E-Bike oltre il termine massimo di utilizzo;

7. smontare o tentare di smontare in tutto o in parte le E-Bike;

8. modificare la struttura o l’aspetto della E-Bike;

9. trasportare le E-Bike con mezzi privati;

10. fare un uso delle E-Bike contrario all’ordine pubblico ed alle norme di pubblica sicurezza o tenere comportamenti o azioni che possano danneggiare l’immagine o la reputazione del Prestatore;

11. eseguire o far eseguire interventi di manutenzione/riparazione sulle E-Bike;

12. utilizzare il cestino senza assicurare quanto nello stesso depositato col mezzo di ritenzione presente o, eventualmente in aggiunta, con altri;

13. utilizzare il cestino per trasportare qualsivoglia oggetto di peso superiore ai 12 kg

In caso di violazione dei divieti sopra indicati, il Prestatore avrà la facoltà di risolvere il Contratto ai sensi del successivo art. 12., salva sempre l’applicazione delle penali previste dal precedente art. 6.

8.3 L’Utente si impegna a restituire la E-Bike presso una Stazione a sua scelta.

In caso di utilizzo ulteriore al tempo consentito, il Prestatore avrà la facoltà di risolvere il Contratto ai sensi del successivo art. 12, salvo sempre il pagamento delle penali previste al precedente articolo 6.

Alla scadenza della ventiquattresima ora di assenza della E-Bike, il Prestatore si attiverà nei confronti dell’Utente per sollecitarne la restituzione, tramite comunicazione da effettuarsi con qualunque mezzo: qualora, nonostante tale attività di sollecito, l’Utente non restituisca la E-Bike o comunque questa non venga recuperata dal Prestatore, potranno trovare applicazione le penali previste dall’art. 6 per furto/smarrimento.

L’Utente accetta di accollarsi il rischio di non trovare Stalli liberi nella Stazione prescelta e di dover prolungare in tal caso il percorso, fino alla Stazione libera più vicina ovvero altra Stazione con Stalli disponibili.

8.4 Fatto salvo quanto previsto al precedente art. 6, in qualsiasi ipotesi di smarrimento, furto o danneggiamento della E-Bike ovvero ancora di perdita/inutilizzabilità del/dei supporto/i utilizzati per usufruire del servizio, l’Utente si impegna a segnalare tali fatti nel più breve tempo possibile al Prestatore, contattando l’infoline ElettriGo Tel. 081-19911904   Cel. +39 3895854058.

In ipotesi di smarrimento o furto della E-Bike, l’Utente ha inoltre l’obbligo di sporgere tempestiva denuncia – comunque entro le 24 ore successive – presso le Autorità Competenti, trasmettendone successivamente copia al Prestatore a mezzo e-mail all’indirizzo info@ElettriGo.it

8.5 Al momento del prelievo della E-Bike l’Utente è tenuto a regolare l’altezza del sellino in base alla propria statura e a verificare che la stessa sia funzionante e in perfetto stato, nella totalità e in ogni sua componente, in caso riscontrasse qualsivoglia anomalia l’Utente dovrà immediatamente restituire la E-Bike. La mancata immediata restituzione, ovvero la mancata immediata restituzione qualora si riscontrassero anomalie durante l’utilizzo, ovvero l’assenza di comunicazione da parte dell’Utente di eventuali anomalie e/o danni riscontrati durante l’utilizzo del Servizio ElettriGo equivale a dichiarare che la E-Bike presa in consegna è in perfetto stato d’uso e si impegna a restituirla nelle medesime condizioni, eccetto per la carica della batteria nella E-Bike a Pedalata Assistita.

Responsabilità in capo all’Utente

8.6 L’Utente sarà responsabile in via esclusiva per tutti i danni diretti o indiretti causati a terzi così come a se stesso e/o a cose e/o ad animali di sua proprietà, per effetto o in conseguenza dell’utilizzo della E-Bike e/o del Servizio ElettriGo, per fatti imputabili all’Utente stesso ovvero ai terzi che, in violazione dell’art. 8.2, egli abbia ammesso all’utilizzo della E-Bike.

L’Utente sarà inoltre responsabile in via esclusiva per i casi di smarrimento, danneggiamento, furto di oggetti e/o animali presenti a bordo della E-Bike, anche nel caso di utilizzo del Servizio ElettriGo da parte di un Minore.

In caso di infortunio e/o di incidente che coinvolga l’Utente, il Minore,  o la E-Bike, lo stesso è tenuto ad avvisare immediatamente il Prestatore all’Infoline ElettriGo Tel. 081-19911904 Cel. +39 3895854058

8.7 L’Utente si impegna a tenere indenne il Prestatore da eventuali sanzioni amministrative pecuniarie comminate durante l’utilizzo della E-Bike per infrazioni delle disposizioni del Codice della Strada e/o del relativo Regolamento di Esecuzione, anche nel caso di utilizzo del Servizio ElettriGo da parte di un Minore.

L’Utente si impegna inoltre a manlevare e tenere indenne il Prestatore, anche nel caso di utilizzo del Servizio ElettriGo da parte di un Minore, da qualsiasi ulteriore azione/pretesa proveniente da terzi o da Pubbliche Autorità in conseguenza di fatti imputabili all’Utente o ai terzi che, in violazione dell’art. 8.2, l’Utente o il Minore abbiano ammesso all’utilizzo della E-Bike.

8.8 L’Utente dichiara di saper condurre la E-Bike e di trovarsi in una condizione che gli consente il perfetto utilizzo della E-Bike.

8.9 In ipotesi in cui l’utilizzatore del Servizio sia un Minore, l’Utente dichiara che il Minore:

1.è capace di condurre la E-Bike;

2.è a conoscenza delle norme sulla circolazione stradale;

3.si trova in una condizione che gli consente il perfetto utilizzo della E-Bike.

ARTICOLO 9 – RESTRIZIONI ALL’USO DEL SERVIZIO E DIVIETO DI CESSIONE

9.1 Ambito di utilizzo consentito all’Utente. L’Utente acconsente e si impegna ad  il sito web www.ElettriGo.it, l’app ufficiale “ElettriGo”, esclusivamente per gli usi ai quali essi sono destinati.

ARTICOLO 10 – RECLAMO

10.1 Ogni Utente ha il diritto di presentare il reclamo in merito a questioni relative al funzionamento del Servizio ElettriGo a mezzo PEC o raccomandata, a mezzo e-mail all’indirizzo info@ElettriGo.it o tramite l’utilizzo dei canali di assistenza quali la chat presente sia sull’app ufficiale ElettriGo che sul sito web ElettriGo, entro 48 ore dalla restituzione della E-Bike.

10.2 I reclami saranno riscontrati dal Prestatore, al più tardi entro 14 giorni dalla data di ricevimento del reclamo stesso da parte del Prestatore. La risposta al reclamo verrà inviato tramite e-mail all’Utente.

ARTICOLO 11 – CESSIONE DEL CONTRATTO

11.1 L’Utente, anche al fine di agevolare la continuità del Servizio, acconsente sin d’ora il Prestatore, ai sensi degli artt. 1406 e ss. cod. civ. a cedere a terzi il Contratto.

ARTICOLO 12 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA E SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

12.1 Clausola risolutiva espressa.

Il Prestatore avrà la facoltà di risolvere il Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., mediante semplice comunicazione scritta all’Utente, nel caso si verifichino le seguenti ipotesi:

– mancata attivazione da parte dell’Utente dell’abbonamento secondo quanto previsto all’art. 3.3;

– violazione da parte dell’Utente degli obblighi previsti a suo carico dagli articoli 8.1., 8.2. e 8.3.;

– mancata riconsegna della E-Bike nel termine massimo consentito previsto dall’art. 8.3.

È fatta salva, in ogni caso, l’applicazione delle penali previste all’art. 6.

In caso di risoluzione l’Utente, per usufruire nuovamente del Servizio ElettriGo, dovrà sottoscrivere un nuovo Contratto ed un nuovo abbonamento: in costanza di reiterati comportamenti negligenti/scorretti, il Prestatore si riserva il diritto di non accettare la sottoscrizione di nuovi abbonamenti.

12.2 Sospensione del Servizio ElettriGo.

Nel caso in cui l’Utente non provvedesse al pagamento di alcuna delle somme allo stesso addebitate a qualsiasi titolo sulla base del Contratto (quale, ad esempio, corrispettivo per l’acquisto dell’abbonamento, tariffa per l’utilizzo delle E-Bike, penali) il Prestatore sarà autorizzato a sospendere il Servizio ElettriGo fino a quando l’Utente non avrà provveduto al saldo della propria posizione debitoria.

ARTICOLO 13 – FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

13.1 Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto e all’utilizzo del Servizio ElettriGo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torre Annunziata.

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.